Un sacco di gente mi ha chiesto come ho fatto a mettere da parte abbastanza soldi per comprarmi una casa. Be’, è molto semplice: ho risparmiato per un po’, e quando mi sono reso conto che non bastava manco per niente, ho pagato la casa coi soldi dei miei genitori.
Ma semplice non vuol dire facile! Per questo ho dovuto apportare dei seri cambiamenti al mio stile di vita. Per esempio, ho smesso di comprare il caffè ogni giorno e ho cominciato a farmelo a casa. Questo mi ha permesso di mettermi in tasca abbastanza soldi per chiedere uan caparra ai miei genitori.
Uno dei sacrifici più duri è stato sospendere Netflix. (Quanto amo i miei show!), ma con quei nove dollari extra al mese sono riuscito a rimpolpare i miei risparmi e fare in modo che i miei mi staccassero un assegno del dieci per cento in più rispetto al prezzo di partenza.
Chi mi conosce sa che mangio un sacco di avocado toast. Ma quella roba costa! Così ho passato due mesi a mangiare solo pane tostato liscio. E dopo due insipidi mesi? Certo che sì: i miei mi hanno fatto un bonifico di seicento mila dollari.
Ho persino smesso di usare il telefono! Appena ho scoperto quanto costa un abbonamento del telefono, ho gettato il telefono nella pattumiera e la pattumiera fuori dalla finestra. Sofortuan ha voluto che il mio vicino fosse uscito per una passeggiata e che la pattumiera gli abbia dislocato la una spalla. Mi ha fatto causa e abbiamo patteggiato in tribunale con i soldi dei miei. A quel punto hanno pensato bene di comprarmi la casa.
Non temere! Questi non sono certo gli unici modi per comprarsi una casa. Potresti per esempio smettere di ordinare e risparmiare cucinando a casa, e poi comprarti una casa con i soldi degli zii ricchi. Oppure fare un GoFundme e convincere i tuoi a donare la cifra che per la casa. Ci sono molte opzioni!
Alla fine, la cosa più importante da tenere a mente quando risparmi per comprarti una casa, è che qualcun altro la pagherà.